“Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, accompagnato dal Capo Reparto Veterinaria del Comando di Sanità e Veterinaria dell’Esercito, Colonnello Giovanni Rucco, ha visitato ieri [4 aprile, ndr] il Centro Militare Veterinario (CEMIVET) di Grosseto”, ha fatto sapere con una nota stampa del 5 aprile il Comando Logistico (COMLOG) dell’Esercito.
Il Comandante Logistico, dopo essere stato accolto dal Comandante del CEMIVET, col Simone Siena, ha inteso salutare tutto il personale civile e militare dell’Ente.
Il col Siena ha poi illustrato, in un briefing, le peculiari capacità espresse dal Centro tra le quali il Gruppo Cinofilo, il Reparto Ippico e la storica Scuola di Mascalcia.
Il gen De Leverano ha proseguito la visita nelle varie articolazioni del CEMIVET, soffermandosi in particolare presso le scuderie dedicate all’allevamento dei cavalli e presso le strutture del Plotone Riproduzione e Allevamento del Gruppo Cinofilo, si apprende, dove ha potuto vedere alcuni cuccioli in addestramento destinati a diventare unità cinofile operative dell’Esercito.
“Il Comandante Logistico ha espresso al termine della visita il suo vivo apprezzamento per i lusinghieri risultati raggiunti dal Centro Militare Veterinario e ha rivolto a tutto il personale parole di plauso per la motivazione e la professionalità dimostrate, esortandolo a conseguire sempre maggiori risultati”, conclude la nota stampa del COMLOG.
Articoli correlati:
Il COMLOG Esercito in Paola Casoli il Blog
Il CEMIVET in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: COMLOG Esercito