È stata celebrata il 18 dicembre, a L’Aquila, nell’auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, la Messa di preparazione al Santo Natale per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, ha fatto sapere il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa del 18 dicembre scorso.
La solenne Celebrazione Eucaristica, officiata dall’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Petrocchi, ha avuto inizio con un indirizzo di saluto da parte del gen Gianluigi Miglioli, Comandante della Scuola, si è conclusa con una breve allocuzione del Comandante militare dell’Esercito per l’Abruzzo, gen Giuseppe Di Giovanni, nella sua veste di Comandante del Presidio Militare per l’Abruzzo.
Al termine della celebrazione Eucaristica un corteo religioso si è recato presso la Cappella della Scuola, ove ha avuto luogo la benedizione del Presepe.
Alla cerimonia hanno preso parte le più alte autorità militari e civili della Regione, fa sapere il CME Abruzzo, tra cui il Prefetto dell’Aquila, dott Giuseppe Linardi, il Prefetto di Teramo, dottoressa Graziella Patrizi, il Viceprefetto di Pescara, dott Carlo Torlontano, il Questore dell’Aquila, dott Antonio Maiorano, il Vicesindaco della città dell’Aquila, dott Guido Liris, il Direttore Marittimo per l’Abruzzo, il Molise e le isole Tremiti, Contrammiraglio Enrico Moretti, e il Comandante provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, Antonio Servedio.
Articoli correlati:
Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: CME Abruzzo