Questa mattina, 9 ottobre, nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, sede del Comando Nato Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA), è stato inaugurato il monumento ai caduti restaurato dalla sezione di Legnano Aurelio Robino dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
Alla cerimonia presieduta dal Comandante di NRDC-ITA, generale Riccardo Marchiò, hanno partecipato le associazioni combattentistiche e d’arma delle specialità bersaglieri e carristi, l’Associarma di Legnano e la sezione di Busto Arsizio dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia. Il monumento, già presente in sede, commemora il tributo a quanti hanno dato la vita per la patria.
Il comandante Marchiò ha ringraziato tutte le associazioni intervenute e, in particolare, gli “amici bersaglieri” della sezione di Legnano che hanno reso possibile questo momento d’incontro e di commemorazione.
“Bisogna ricordare e omaggiare tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita per la patria e per la pace, affinchè il loro sacrificio non sia stato vano”, ha affermato il gen Marchiò.
Articoli correlati:
NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: NRDC-ITA