Il generale Luciano Portolano, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, ha visitato oggi, 8 luglio, nella base di Al Mansouri UNP 1-26, la Task Force di ITALBATT su base reggimento Genova Cavalleria (4°).
Accolto dal colonnello Giovanni Biondi, comandante di ITALBATT, il generale Portolano ha ricevuto un aggiornamento sulle attività operative condotte dai peacekeeper italiani e serbi facenti parte della task force.
Rivolgendosi poi direttamente al personale impiegato, il generale Portolano ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso in questa delicata missione: “La situazione di stabilità, ancorché volatile, poiché basata su delicati equilibri, non è frutto del caso”, ha sottolineato il comandante Portolano, evidenziando l’importanza e l’efficacia del “sinergico lavoro di tutte le componenti di UNIFIL, specialmente grazie al prezioso impegno della componente tattica di cui voi fate parte. Grazie per ciò che state facendo, egregiamente, con grande spirito di abnegazione e nella comune ottica della piena attuazione della risoluzione 1701”.
Con queste parole l’Head of Mission and Force Commander generale Portolano ha concluso la sua visita, dopo l’omaggio allo stendardo del Reggimento inserito come unità di manovra nella Joint Task Force Lebanon – Sector West, su base brigata aeromobile Friuli, alla guida del generale Salvatore Cuoci.
ITALBATT di UNIFIL in Paola Casoli il Blog
UNIFIL in Paola Casoli il Blog
Sector West UNIFIL in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Sector West UNIFIL