Venerdì mattina, 8 maggio, in occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale promossa dalle Nazioni Unite, si è tenuta, nella sede del comando del Settore Ovest, un’attività di sensibilizzazione organizzata dal Civil Affair office di Unifil in stretta collaborazione con la cooperazione civile militare (CIMIC) della Joint Task Force Lebanon e con la fondazione “Be Hadi” di Tiro.
L’iniziativa mirava a insegnare le basi del sistema di gestione del traffico, le leggi e le regole per prevenire gli incidenti, al fine di agevolare la pubblica circolazione in un’adeguata cornice di sicurezza.
All’attività, a cui hanno preso parte 120 studenti provenienti da varie scuole del sud del Libano, ha visto, in veste di educatori e dimostratori, la International Military Police e i Carabinieri, con il supporto del dipartimento mezzi civili di Unifil.
Presenti all’evento il generale Salvatore Cuoci, comandante del Sector West, che ha dato il benvenuto agli organizzatori e agli studenti, il presidente e la vicepresidente della fondazione Fadi e Lena Gebran e la signora Svetlana Geoffic dell’ufficio Affari Civili di Unifil.
L’evento si è concluso con la distribuzione da parte di UNIFIL di un triangolo di emergenza per tutti gli studenti intervenuti.
Articoli correlati:
Il CIMIC in Libano in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Sector West UNIFIL