Discesa in corda dalla torre di ardimento, marcia notturna e tanto, tantissimo lavoro di squadra. Per tre giorni sedici dirigenti della banca Unicredit si sono messi in discussione sul terreno, lontano dalle scrivanie e dalle quotazioni di borsa per provare il proprio coraggio e la capacità di fare gruppo.
L’attività formativa, che ha avuto come scopo proprio quello di migliorare le dinamiche di gruppo in condizioni di stress fisico e mentale, si è svolta dal 27 al 29 settembre nella caserma De Gennaro di Forlì, sede del 66° reggimento aeromobile Trieste.
Chi ha lasciato la cravatta e la camicia per vestire la mimetica per una avventura altamente operativa si è trovato coinvolto in una serie di prove di coraggio e resistenza fisica da veri rambo, ma sempre sotto l’occhio vigile di sei ufficiali e sottufficiali istruttori del reggimento ospitante.
L’intera attività, di profilo prettamente pratico, è stata diretta e coordinata dall’Ufficio orientamento e sviluppo professionale dello stato maggiore dell’Esercito – Dipartimento impiego del personale.
Da domani i sedici dirigenti che rivestiranno i loro panni negli uffici della Unicredit avranno nel loro curriculum anche una missione con il 66° reggimento Trieste, ciò significa che saranno praticamente pronti ad affrontare ogni sfida.
Fonte: brigata aeromobile Friuli
Foto: brigata aeromobile Friuli