Sta per essere consegnato alle forze aeree di Singapore, Republic of Singapore Air Force (RSAF), l’ultimo dei 12 velivoli addestratori M-346 di nuova generazione della Alenia Aermacchi, azienda del gruppo Finmeccanica.
L’M-346 in consegna nel prossimo mese di marzo 2014 chiude l’ordine siglato a fine 2010 e verrà consegnato da ST Aerospace (Singapore Technologies Aerospace Ltd) e Alenia Aermacchi in virtù della stretta collaborazione tra il prime contractor ST Aerospace e i suoi partner Alenia Aermacchi e Boeing.
Nel febbraio 2013 la RSAF aveva cominciato il training dei propri piloti nella Advanced Training School presso la base aerea di Cazaux, in Francia, e nel marzo 2013 si era registrato il successo del primo volo addestrativo: l’inizio della cosiddetta 3rd Generation Integrated Pilot Training System per la RSAF.
ST Aerospace è parte della ST Engineering. Fornisce manutenzione, servizi tecnici e supporto con uno staff di circa 9mila persone in tutto il mondo.
Alenia Aermacchi, del gruppo Finmeccanica, è azienda leader nel settore delle aerostrutture civili e militari e ha una forza lavoro di circa 11mila persone.
Articoli correlati:
Il contratto con Singapore per rinnovo flotta in Paola Casoli il Blog
L’M-346 Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog
Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog
Fonte: Alenia Aermacchi
Foto: The Aviationist – David Cenciotti