Ieri, 14 febbraio, il Capo di stato maggiore dell’Esercito (CaSME), generale Claudio Graziano, ha visitato l’Istituto Geografico Militare (IGM) e il Comando Militare dell’Esercito Toscana.
Ad accogliere l’alto ufficiale, nella sede storica dell’IGM, insieme al comandante, generale Agostino Biancafarina, era presente il comandante militare della Capitale, generale Mauro Moscatelli.
Nel corso della visita sono stati illustrati i compiti e le molteplici attività che l’Istituto svolge quale ente di sostegno alle Forze Armate e organo cartografico dello Stato. Particolare interesse hanno suscitato le attività che si svolgono nei reparti di produzione, nei quali sono stati esaminati i più recenti elaborati cartografici e i moderni sistemi informativi territoriali necessari all’analisi del territorio nazionale e nei teatri operativi internazionali, realizzati attraverso l’impiego delle immagini da aereo e da satellite.
Prima di lasciare l’Istituto, il generale Graziano ha incontrato il personale dipendente per congratularsi per l’eccellente lavoro svolto.
Nel pomeriggio, il CaSME ha visitato il Comando militare Esercito Toscana e gli enti dipendenti, il Centro documentale di Firenze e il Reparto di supporto generale.
Articoli correlati:
Il CaSME generale Claudio Graziano in Paola Casoli il Blog
Fonte: stato maggiore dell’Esercito
Foto: stato maggiore dell’Esercito