Questo pomeriggio, si apprende dallo stato maggiore della Difesa, il Capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, accompagnato dal Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, si è recato in visita ai due militari italiani rimasti gravemente feriti il 24 marzo scorso in Afghanistan e ricoverati presso il Policlinico Militare del Celio.
Durante la visita il generale Abrate si è intrattenuto lungamente con i medici curanti che hanno confermato la bontà delle prime cure effettuate sia a Delaram, in Afghanistan, che all’ospedale di Ramstein, in Germania. Il Direttore del Celio ha informato che “entrambi sono in cura presso il Reparto di Terapia Intensiva”.
Il generale Abrate ha poi incontrato i familiari presenti dei due feriti gravi i quali hanno espresso la loro gratitudine per la professionalità e l’affetto mostrati dai medici militari italiani e stranieri con cui si sono prodigati nelle cure dei propri congiunti.
Al termine della visita il Capo di smD si è intrattenuto con gli altri militari degenti e con alcuni dei loro familiari per manifestare loro la vicinanza delle autorità militari.
Articoli correlati:
Afghanistan, RC-W ISAF: attacco con mortaio all’avamposto Ice, muore un militare italiano (24 febbraio 2012)
Afghanistan, RC-W ISAF: il 21° reggimento Genio guastatori di Caserta perde il sergente Michele Silvestri nell’avamposto Ice in Gulistan (24 marzo 2012)
Fonte: stato maggiore della Difesa
Foto: Roma Segreta