Oggi, 30 gennaio 2020, a L’Aquila, dinanzi al Comandante Militare dell’Esercito per Abruzzo e Molise, Colonnello Marco Iovinelli, hanno giurato tre Marescialli vincitori del concorso straordinario “Legge 958”, provenienti dal ruolo Volontari dell’Esercito e già in forza al Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo Molise.
Lo rende noto con un comunicato stampa odierno lo stesso CME Abruzzo Molise.
I tre marescialli – Mar. Sergio Scrocco, Mar. Domenico Costa e Mar. Eugenio Carlomusto – hanno prestato giuramento di fedeltà alla Patria: “Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore a tutti i doveri del mio Stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni”.
La cerimonia, ha sottolineato il Colonnello Iovinelli, è stata breve ma intrisa di tutti gli ideali fondamentali che ogni militare non deve mai dimenticare, sia in servizio che nella propria vita privata, e ha confermato, per i neo Sottufficiali, l’assunzione degli obblighi che derivano dallo status di militare dell’Esercito.
Fonte e foto: CME Abruzzo Molise