“L’Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marciano’, accompagnato dal Cappellano Don Salvatore Nicotra, si è recato in visita nei giorni scorsi presso il Polo di Mantenimento dei mezzi di Telecomunicazione, Elettronici e Optoelettronici (POLMANTEO) di Roma”, ha fatto sapere il Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG) con una nota stampa del 22 gennaio.
L’Arcivescovo, dopo essere stato accolto dal Comandante dei Trasporti e Materiali (TRAMAT), gen Arnaldo Della Sala, e dal Direttore dell’Ente, gen Angelo Gervasio, ha celebrato la Santa Messa alla presenza del personale militare e civile.
Al termine della celebrazione, mons Marcianò ha effettuato una breve visita ad alcuni reparti del POLMANTEO, scrive il COMLOG, dove ha avuto modo di apprezzare l’elevata professionalità del personale.
L’attività è proseguita con la visita al 44° Battaglione di Sostegno TLC Penne dove l’Arcivescovo è stato accolto dal Comandante Logistico dell’Esercito, gen Leonardo di Marco.
Mons Marcianò ha benedetto il Crocifisso della Cappella San Gabriele dell’Ente e ha salutato tutto il personale, sottolineando come la volontà di esporre il Crocifisso in caserma dimostri il coraggio degli appartenenti alle Forze Armate anche nel conservare, custodire e ricordare la memoria di Cristo.
La visita è terminata con il pranzo di Corpo, la firma dell’Albo d’Onore e lo scambio di doni nell’Ufficio del Comandante, conclude la nota stampa.
Il COMLOG in Paola Casoli il Blog
L’Ordinario militare mons Marcianò in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: COMLOG Esercito