Sono stati i militari del reggimento Cavalleggeri Guide (19°), impegnati nell’operazione Strade Sicure a Napoli, a bloccare due malviventi nel centro del capoluogo campano e poi consegnarli alla Polizia.
I due malviventi sono stati fermati mentre si stavano allontanando tra la folla dopo aver messo a segno un colpo, spiega un comunicato stampa dell’operazione Strade Sicure dell’Esercito in Campania.
Nel dettaglio, spiega il comunicato del 21 aprile, il fatto è avvenuto durante l’attività di presidio del territorio a Napoli, quando i militari dell’Esercito, impegnati nell’Operazione Strade Sicure, hanno consentito l’arresto di due borseggiatori, già noti alle Forze dell’Ordine, che avevano appena sottratto uno smartphone a una donna in Piazza Garibaldi.
“I militari del reggimento Cavalleggeri Guide (19°) sono stati avvicinati da alcuni passanti che avevano appena visto due uomini sottrarre un telefono cellulare dalla borsa di una donna – si apprende – Acquisita la descrizione degli individui, il personale di pattuglia è riuscito a individuarli mentre cercavano di dileguarsi velocemente tra la gente della piazza affollata”.
I due sospetti sono stati fermati e identificati e, da un controllo effettuato, nello zainetto di uno dei due è stato ritrovato il cellulare appena sottratto alla malcapitata.
La Polizia, il cui intervento è stato chiesto a supporto, ha condotto i due malviventi nel vicino commissariato per ulteriori accertamenti, al cui termine, visti anche altri precedenti a loro carico, è stato convalidato l’arresto, mentre l’autorità giudiziaria ne ha disposto il processo per direttissima.
“La presenza costante e attenta dei militari di Strade Sicure, con il supporto delle Forze dell’Ordine, contribuisce a innalzare il livello di sicurezza nei luoghi indicati dalle Prefetture”, conclude il comunicato stampa.
Articoli correlati:
Strade Sicure in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Esercito – Strade Sicure Campania via 8° rgt Artiglieria terrestre Pasubio