Nell’ambito delle visite agli enti dipendenti del Comando Forze Operative Nord (COMFOP NORD), il 27 febbraio scorso il vicecomandante per il Territorio, gen Carmelo De Cicco, si è recato in visita al Centro Documentale di Chieti per conoscere la struttura e per prendere conoscenza diretta delle problematiche relative alla digitalizzazione degli archivi. Lo rende noto il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa di ieri, 28 febbraio.
A riceverlo presso il Centro Documentale c’era il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, gen Rino De Vito, e il Comandante del centro stesso, col Domenico Nicola Di Biase.
Ieri, 28 febbraio, il gen De Cicco ha proseguito la visita presso il CME Abruzzo, dove è stato accolto dal Comandante, gen De Vito.
Dopo il saluto alla Bandiera di Guerra del 9° reggimento Alpini L’Aquila, di stanza nel medesimo complesso di caserme, al gen De Cicco è stato proposto un briefing relativo alle attività svolte e alle peculiarità del CME Abruzzo.
Nell’occasione sono state illustrate anche le diverse problematiche inerenti alle emergenze fronteggiate a seguito degli eventi naturali (sismologici e nivologici) occorsi in Abruzzo nel mese di gennaio scorso.
È stato poi il momento, per il gen De Cicco, di incontrare direttamente il personale.
Articoli correlati:
Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog
Il COMFOP NORD in Paola Casoli il Blog
Il 9° rgt Alpini in Paola Casoli il Blog
Il gen Carmelo De Cicco in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: CME Abruzzo