Questa mattina, venerdì 16 dicembre, è stato presentato Verona, a Palazzo Carli, il CalendEsercito 2017, intitolato “Innovazioni della grande Guerra”.
La conferenza di presentazione è stata tenuta dal Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER) di Supporto, gen Amedeo Sperotto, che ha contestualmente illustrato il bilancio delle attività operative e addestrative del Comando inquadrate nel più ampio apporto che la Forza Armata fornisce alla società.
Il Calendesercito 2017, nel dettaglio, ricorda alcune innovazioni nate in ambito militare, o stimolate dalla contingenza bellica, che hanno avuto un grande impatto nelle sorti del conflitto e continuano, ancora oggi, a ricoprire una funzione di assoluto rilievo nella quotidianità delle nuove generazioni.
La novità del prodotto editoriale di quest’anno sta nel fatto che per la prima volta un calendario istituzionale è interattivo: grazie a un QR Code (quick response code) presente su ogni pagina, che rende possibile accedere direttamente a pagine di approfondimento sul sito internet dell’Esercito, arricchite di contenuti multimediali.
Articoli correlati:
Il CalendEsercito in Paola Casoli il Blog
Il COMFOTER di Supporto in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: COMFOTER di Supporto