“In occasione della “Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale” – si legge dalla pagina facebook del presidente dell’Associazione benefica Ampio Raggio, Antonio Pio Autorino – l’Associazione ha organizzato la consegna ufficiale di doni a favore dei bambini afghani al Contingente militare Italiano in partenza per l’Afghanistan”.
Si tratta del “Ponte della Solidarietà Italia – Afghanistan”, un evento in programma il 4 novembre nella Biblioteca Francesco Morlicchio di Scafati, in provincia di Salerno, a cui parteciperanno, tra le varie autorità, il sindaco, Pasquale Aliberti; l’assessore alla Cultura, Antonio Fogliame; l’assessore allo Sport, Diego Chirico, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Annalisa Pisacane. Tra i relatori il comandante del reggimento Logistico Garibaldi, colonnello Stefano Capriglione.
Coordinerà l’evento la dott.ssa Rossella Abagnale.
Questa è solo l’ultima di una serie di attività benefiche portate a segno dalla associazione, da tempo molto attiva nel donare concretamente serenità ai bambini delle aree di crisi dove operano i contingenti militari italiani.
“Se potessimo cancellare l’«Io» e il «Mio» dalla religione, dalla politica, dall’economia ecc., saremmo presto liberi e porteremmo il cielo in terra”, ricorda Autorino dal suo profilo facebook citando Gandhi a proposito delle iniziative della sua associazione.
Il presidente Autorino sarà presente all’evento.
Qui le attività benefiche della Associazione Ampio Raggio.
Articoli correlati:
Ampio Raggio in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Antonio Pio Autorino/Ampio Raggio (facebook)