Nell’ambito dell’operazione Strade Sicure e Terra dei Fuochi nella Regione Campania, i militari del Raggruppamento Campania, su base 4° reggimento Carri di Persano, hanno continuato ad assicurare il presidio del territorio campano al fine di garantire la sicurezza e prevenire atti di criminalità nell’area metropolitana di Napoli e Caserta, in coordinamento con le forze dell’ordine.
È un comunicato stampa di ieri, 10 ottobre, dello stesso reggimento di Persano, a darne notizia.
In particolare, si apprende, nella scorsa settimana sono state sequestrate ingenti quantità di sostanze stupefacenti e si è proceduto al fermo di personale dedito allo spaccio e alla vendita di telefoni cellulari rubati.
Sono state inoltre rinvenute numerose autovetture risultate rubate ed è stato fornito il supporto alle Forze di Polizia durante attività di ricerca di latitanti con perquisizioni all’interno di abitazioni di personale sospetto.
Grazie all’incisivo e costante controllo effettuato dalle pattuglie dell’Esercito – si legge nel comunicato – sempre in coordinazione con le autorità prefettizie e con le forze di Polizia, è stato arrestato nella zona di Porta Nolana, Napoli, notoriamente teatro di traffici illeciti ad opera di cittadini extracomunitari, un cittadino togolese già noto all’autorità giudiziaria per precedenti penali.
È stato inoltre tratto in arresto nella giornata precedente, nella zona di Villa Literno, un extracomunitario presumibilmente intento a effettuare uno sversamento illecito o ad accendere un rogo.
“All’avvicinarsi della pattuglia dei militari – spiega il comunicato stampa del reggimento – l’individuo armato di coltello reagiva con violenza minacciando i militari che riuscivano a bloccare l’extracomunitario e a consegnarlo a una pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto”.
Articoli correlati:
Il 4° rgt Carri in Paola Casoli il Blog
Strade Sicure in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: 4° rgt Carri