Lo stato maggiore della Difesa, fa sapere con un comunicato stampa il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo, sta partecipando, il 12 e il 13 ottobre, al “Campus Orienta – Salone dello Studente” a Montesilvano, in provincia di Pescara.
Il salone è dedicato all’orientamento universitario e professionale ed è rivolto agli studenti che, accompagnati dai loro insegnanti, hanno qui la possibilità di conoscere i pacchetti formativi offerti dalle Forze Armate Italiane.
Il personale dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri presenti allo stand è a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande riguardanti le possibilità di carriera, illustrando i percorsi disponibili per l’accesso alle varie opportunità professionali.
La manifestazione rappresenta anche un’occasione per soddisfare le curiosità dei giovani circa i compiti svolti dalle Forze Armate, in Italia come all’estero.
Allo stand è possibile ricevere informazioni sull’impegno della Difesa negli scenari oltre confine per il contrasto delle minacce alla sicurezza internazionale e approfondire la conoscenza delle attività condotte in patria al servizio della collettività, fa sapere il CME Abruzzo nel suo comunicato stampa dell’11 ottobre.
Articoli correlati:
Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog
Il Campus Orienta in Paola Casoli il Blog
Fonte e logo: CME Abruzzo