Un sequestro di droga e un arresto sono stati portati a segno la scorsa settimana dai militari della brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna in coordinamento con gli agenti della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione Strade Sicure a Roma.
“Fermato dai militari dell’Esercito in servizio per l’Operazione Strade Sicure presso la stazione metropolitana Battistini – fa sapere la brigata Granatieri con un comunicato stampa del 6 luglio scorso – un cittadino senegalese di 33 anni si è mostrato da subito poco collaborativo. Al momento della richiesta dei documenti infatti, lo straniero ha cercato di scappare, divincolandosi in tutti i modi dai militari che lo hanno bloccato fino all’arrivo degli agenti della Polizia di Stato”.
In seguito identificato dai poliziotti del commissariato Aurelio, il senegalese “D.A., con precedenti di polizia specifici, è stato controllato e trovato in possesso di 2 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, che lo stesso custodiva in una busta che aveva al seguito”.
“Accompagnato in ufficio, l’uomo è stato arrestato”, fa sapere il comunicato: “messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato processato per direttissima e condannato, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, a una reclusione di 4 anni”.
Articoli correlati:
Strade Sicure in Paola Casoli il Blog
La brigata Granatieri di Sardegna in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto d’archivio: brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna