Il comandante delle Forze di Difesa Interregionale Sud, generale Luigi Francesco De Leverano, ha visitato il Comando Militare Esercito (CME) Puglia e gli enti e le strutture dipendenti, fa sapere un comunicato stampa dello stesso comando datato 15 luglio.
Il gen De Leverano è stato alla caserma Pico di Lecce, sede del Centro documentale; di seguito nella città di Bari alla caserma Picca, sede del CME Puglia; al poliambulatorio di Bari-Palese e allo Stabilimento balneare militare di Bari –Fesca.
Il gen De Leverano è stato ricevuto dal comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, generale Mauro Prezioso, che ha illustrato i principali interventi pianificati, e in corso, relativi alle attività territoriali condotte nella Regione Puglia.
Il comandante De Leverano ha rivolto un saluto al personale civile e militare, manifestando il proprio plauso per l’impegno profuso nelle varie operazioni e gli eccellenti risultati conseguiti dal comando territoriale pugliese sul territorio.
A seguito della razionalizzazione della struttura di comando e controllo (C2) dell’Esercito, che ha interessato l’Italia centro-meridionale a partire dal 5 luglio scorso, il Comando delle Forze di Difesa Interregionale Sud ha assunto alle dipendenze tutte le unità territoriali, operative e infrastrutturali della Forza Armata dislocate nel Mezzogiorno e nelle isole.
Articoli correlati:
Il Comando Forze Difesa Interregionale Sud in Paola Casoli il Blog
Il CME Puglia in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Comando Forze Difesa Interregionale Sud