Domani, 17 maggio 2016, alle 11.30, a Lecce, nel Palazzo Carafa, sede dell’amministrazione comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “L’Esercito combatte”, fa sapere lo stesso Esercito.
Si tra di una iniziativa a carattere nazionale che rientra nell’ambito delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra.
“La Forza Armata è in prima linea nel diffondere la cultura e conoscenza storica della 1^ Guerra Mondiale e lo farà dal 21 al 25 maggio nelle città di Lecce, Padova e nei principali sacrari dell’Italia Nord Est (Pasubio, Pocol, Asiago, Monte Grappa, Montello, Fagarè, Oslavia, Caporetto, Redipuglia, Prosecco e Monte San Michele)”, fa spaere lo stesso Esercito con un suo comunicato stampa.
Il progetto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Regione Veneto, delle Province e Comuni di Lecce e Padova, nonché delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, prevede su tutto il territorio nazionale diverse iniziative tra cui mostre, convegni, esibizioni di bande e visite di studenti provenienti da tutta Italia, verso i luoghi simbolo del conflitto.
Hashtag: #EsercitoCombatte #noicisiamosempre
Si possono seguire gli eventi della manifestazione dal sito istituzionale www.esercito.difesa.it, o sui social:
Facebook Esercito Italiano
Twitter @Esercito
Articoli correlati:
Il Centenario Grande Guerra in Paola Casoli il Blog
L’Esercito Italiano in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Esercito Italiano