Venerdì scorso, 29 aprile, nella caserma Mameli di Bologna si è celebrata la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto comando e supporti tattici Friuli.
Alla presenza del Comandante della brigata aeromobile Friuli, generale Paolo Riccò, il tenente colonnello Giacomo Marino ha ceduto il comando al parigrado Pasquale Di Bisceglie, per assumere un prestigioso incarico presso il Comando delle Forze Terrestri (COMFOTER) in Verona.
“Grazie a tutti voi perché il vostro impegno, la vostra professionalità, il vostro spirito di Corpo e senso del dovere mi hanno permesso di crescere sia come Ufficiale sia come uomo”: così il tenente colonnello Marino ha voluto salutare gli uomini e le donne del suo reparto.
Il generale Riccò ha rivolto al Comandante uscente parole di grande stima, elogiandone l’impegno quotidiano, l’estrema dedizione e l’onestà intellettuale – fa sapere il comunicato stampa della brigata Friuli – e “ha esortato il sottufficiale di corpo del reparto, primo maresciallo luogotenente Calogero Sansone, a mettere a disposizione del Comandante subentrante la stessa lealtà, abnegazione e intelligente partecipazione.”
Articoli correlati:
La brigata Friuli in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: brigata Friuli