I caschi blu italiani, su base brigata alpina Taurinense, e il Civil Affair Office di UNIFIL hanno concluso la prima settimana di propaganda educativa volta alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nelle scuole intermedie della città di Tiro, fa sapere il Sector West (SW) di UNIFIL con un comunicato stampa del 12 febbraio.
La campagna di sensibilizzazione è stata rivolta a circa 200 studenti delle scuole secondarie e ha visto come educatori e dimostratori il personale della International Military Police e i Carabinieri del contingente italiano.
“L’attività – fa sapere il comunicato del contingente italiano inquadrato in Libano nella missione Leonte 19 in ambito UNIFIL – è il risultato della cooperazione fruttuosa tra il Sector West, le scuole, i comuni e la cooperazione civile di UNIFIL impegnati in un progetto teorico e pratico utile a sensibilizzare i giovani libanesi sulla sicurezza stradale, la prevenzione degli incidenti e il rispetto delle regole della circolazione stradale in vigore in Libano”.
Il progetto, in accordo con le autorità civiche e scolastiche, proseguirà nelle prossime settimane, interessando gli istituti scolastici delle maggiori città del sud Libano, come Bint Jubail e Tibnin, e coinvolgendo nelle giornate educative le polizie locali delle municipalità dell’area del settore ovest.
I Carabinieri contribuiscono alle attività di cooperazione tra UNIFIL e le Internal Security Force (ISF) libanesi, realizzando corsi di perfezionamento per le polizie locali e svolgendo con loro attività congiunte nei maggiori centri urbani del sud.
Articoli correlati:
Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog
I Carabinieri in UNIFIL in Paola Casoli il Blog
La brigata Taurinense in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: SW UNIFIL