Grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Rugby, questa mattina, 26 febbraio – fa sapere il comunicato stampa odierno dell’Esercito Italiano – una rappresentanza della squadra della Scuola di Applicazione dell’Esercito Italiano ha potuto donare la propria maglia al capitano della nazionale italiana di rugby, Sergio Parisse, punto di riferimento per tutti i rugbisti e leader di una squadra che, esattamente come l’Esercito, si impegna a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo.
“Non poteva esserci occasione migliore della conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con la Scozia per portare all’attenzione del mondo del rugby la vicinanza dell’Esercito Italiano alla nazionale italiana di rugby”, evidenzia il comunicato sottolineando l’attesa per l’incontro di domani tra Italia e Scozia nell’ambito del torneo di rugby RBS 6 nazioni.
Lealtà, coraggio, spirito di sacrificio, rispetto della squadra, nonché generosità, preparazione fisica, autodisciplina e altruismo sono i valori che allo stesso modo accomunano gli uomini e le donne dell’Esercito e i giocatori della nazionale di rugby, che saranno in campo domani per superare l’ennesima sfida di uno dei tornei più duri e prestigiosi dello sport internazionale.
Con loro in campo, fa sapere il comunicato, ci sarà anche la Banda dell’Esercito Italiano, composta da 102 esecutori diplomati al Conservatorio e reclutati attraverso selettivi concorsi nazionali, che eseguirà gli inni nazionali di inizio partita.
Articoli correlati:
Banda dell’Esercito Italiano per il match Italia-Galles del torneo Sei nazioni di rugby all’Olimpico di Roma. Le foto (24 febbraio 2013)
La Scuola di Aplicazione dell’Esercito in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Esercito Italiano