Non è un albero di Natale qualsiasi quello che il Combat Service Support Battalion, su base reggimento Logistico Taurinense, ha allestito nella base Millevoi di Shama, nel Libano meridionale, dove opera nell’ambito del Sector West (SW) della missione UNIFIL con Leonte 19.
Realizzato con 16 container e ricoperto con reti di mascheramento militari e fili di luci, l’albero di Natale allestito dal contingente italiano è addobbato con una stella cometa posta a 15 metri di altezza, realizzata nel 2008 dallo stesso reggimento nel corso del suo primo impegno in Libano.
Alla breve cerimonia di accensione delle luci, seguito dal consueto scambio di auguri, fa sapere il comunicato stampa del Sector West, ha partecipato insieme ai caschi blu italiani anche una nutrita rappresentanza di cittadini di Shama, la piccola municipalità libanese che ospita sul suo territorio la base italiana.
Il reggimento Logistico Taurinense costituisce in Libano il Combat Service Support Battalion, ed è l’unità che garantisce il supporto logistico a tutto il contingente italiano schierato nel territorio libanese a sostegno della risoluzione 1701 del 2006 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Articoli correlati:
Il reggimento Logistico Taurinense in Paola Casoli il Blog
Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: SW UNIFIL