Prosegue l’impegno del contingente italiano di UNIFIL su base brigata alpina Taurinense nelle scuole del sud del Libano, fa sapere lo stesso Sector West (SW).
Due le nuove iniziative che sono state portate a compimento in altrettante scuole superiori e intermedie della municipalità di Al Qulaylah, nel Libano meridionale.
La Task Force Italbatt, attualmente su base reggimento Nizza Cavalleria (1º), ha condotto la prima lezione del corso di lingua italiana, iniziativa inserita nel programma dell’anno scolastico 2015/16 della scuola superiore del villaggio in coordinamento con il direttore Mr Mohamed Abu Khalil.
Successivamente, presso alcune classi della scuola intermedia, il personale sanitario di Italbatt ha tenuto, su proposta del direttore della scuola Mr Abdel Karim Hassan, una lezione di igiene dentale agli studenti.
In tale contesto è stato consegnato a ogni bambino della scuola un kit dentale, composto da spazzolino, dentifricio e filo interdentale, donati dall’Associazione Nazionale Dentisti della Sezione di Varese.
Il supporto alla popolazione locale è una delle varie attività che il contingente italiano di UNIFIL svolge, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e al supporto alle Forze Armate Libanesi, come previsto dalla risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.
ITALBATT in Paola Casoli il Blog
La brigata Taurinense in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: SW UNIFIL