La settimana scorsa il personale della cellula di cooperazione civile e militare (CIMIC) del contingente italiano inquadrato nel Sector West di UNIFIL, in Libano, ha svolto la prima di una serie di attività mediche di monitoraggio cardiologico a favore di istituti e scuole della zona.
Si è cominciato, fa sapere un comunicato stampa dello stesso Sector West, con il centro scolastico per diversamente abili di Ayta Ash Shaab, villaggio del Libano del sud, che ospita 123 bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 25 anni.
In particolare, il personale medico specializzato del “level 1” di stanza a Shama, sede del comando del settore ovest di UNIFIL a guida italiana, ha effettuato uno screening cardiologico a favore di 20 giovani pazienti.
Tale intervento rientra nelle attività di supporto e assistenza alle istituzioni e alla popolazione locale, attività svolte quotidianamente dal contingente italiano che opera nell’ambito della missione multinazionale UNIFIL in attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Articoli correlati:
Il CIMIC in Paola Casoli il Blog
Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Sector West UNIFIL