Lo squadrone a cavallo del reggimento Lancieri di Montebello dell’Esercito Italiano sarà presente al Longines Global Champions Tour 2015, nella tappa che si tiene a Roma, nello Stadio dei Marmi, dall’11 al 13 settembre.
Nel corso delle tre giornate di gara i Lancieri di Montebello saranno in grande uniforme di rappresentanza, armati di lancia in frassino.
Alle 18.30 di oggi, venerdì 11 settembre, i militari dell’Esercito presentano il Carosello di Lance, saggio di abilità equestri e al tempo stesso fedele rievocazione storica dei movimenti in ordine chiuso di uno squadrone di cavalleria.
Domani, sabato 12 settembre, alle 12, l’Esercito Italiano renderà il tributo alla figura del capitano Federico Caprilli, con un militare a cavallo che eseguirà tre dei salti più “stravaganti”: il salto di una sedia, di una tavola imbandita, di una bicicletta. Figure che, agli inizi del 1900, portarono a una radicale svolta nel mondo dell’equitazione, come sottolinea il comunicato stampa dell’Esercito Italiano.
Articoli correlati:
Il reggimento Lancieri di Montebello in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Esercito Italiano