Si è tenuto ieri mattina, 16 settembre, a Palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Regione Campania, un incontro informale tra il generale Luigi Francesco De Leverano, comandante del 2° Comando Forze di Difesa (2°FOD), e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa sapere un comunicato stampa del 2° FOD.
L’incontro ha costituito un momento di confronto e analisi rispetto alla questione sicurezza in Campania, passando attraverso l’operazione Strade Sicure che gli uomini dell’Esercito Italiano stanno portando avanti dal 2008.
In particolare, si è focalizzata l’attenzione sull’emergenza Terra dei Fuochi, attività operativa che vede impegnati 200 soldati in pattugliamenti, diurni e notturni, in supporto alle Forze dell’Ordine, nelle province di Napoli e Caserta.
Il generale De Leverano e il governatore De Luca hanno concordato sulla validità dell’impiego, sempre più costante, dell’Esercito Italiano in concorso alle Forze dell’Ordine per garantire più sicurezza tramite controlli delle aree metropolitane, pattuglie, sorveglianza fissa e dinamica al fine di prevenire e contrastare i reati contro l’ambiente e la criminalità organizzata in Campania.
Articoli correlati:
Strade Sicure in Paola Casoli il Blog
L’Esercito nella Terra dei Fuochi in Paola Casoli il Blog
Il 2° FOD in Paola Casoli il Blog
Il generale Francesco De Leverano in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: 2° FOD