Il logo dell’Esercito Italiano sarà presente sulle fiancate della vettura del pilota romano Max Rendina, Campione del Mondo in carica WRC Produzione, fa sapere il Comando Militare Esercito della Capitale.
E sarà una partecipazione d’effetto, spiega il comunicato, del tutto esclusiva, quella di Max Rendina al 72° Rally of Poland – in programma dal 2 al 5 luglio, settima prova del Campionato del Mondo Rally (WRC) – che disputerà con al fianco Mario Pizzuti sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N di Motorsportitalia.
Costretto a saltare l’appuntamento “di casa” del Rally d’Italia-Sardegna di quindici giorni fa a causa dei postumi dell’incidente occorso alla prova precedente in Portogallo, si apprende, Rendina sarà dunque al via della gara che si svolge nella regione dei laghi, a Mikolajki, in Masuria, portando con sé una grande ventata di italianità: il logo dell’Esercito Italiano, che sarà presente sulle fiancate della Lancer Evolution “33”.
L’Esercito Italiano opera al servizio del paese a tutto campo, sia entro i confini nazionali a sostegno della popolazione, sia all’estero nell’ambito di delicate operazioni destinate alla ricerca della pace e la libertà nel mondo. Max Rendina, con questa iniziativa sportiva a livello mondiale vuole rendere tributo a un lavoro, spesso pagato con il dolore, che tiene alto il Tricolore italiano e i suoi valori.
“Con tutta la sfortuna patita sinora – commenta sorridente Max Rendina – mi sono dovuto rivolgere all’Esercito, vediamo se mi riesce di invertire la rotta! A parte le battute, sono veramente felice di portare con me l’immagine dell’Esercito Italiano in quest’appuntamento del WRC perché rappresenta qualcosa a me molto vicino per molte similitudini con i rally mondiali, duri e complessi, come lo sono le difficoltà quotidiane che i nostri militari si trovano ad affrontare nel loro lavoro con i formidabili mezzi dell’Esercito”.
Fonte e foto: Comando Militare della Capitale