Si è svolta ieri mattina, 24 marzo, nella Chiesa di San Bernardino, a Verona, la celebrazione del Precetto Pasquale Militare Interforze per tutto il personale delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi Armati dello Stato.
La funzione religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Giuseppe Zenti, vescovo della diocesi di Verona, e concelebrata dai cappellani militari di diversi comandi e unità del Veneto.
All’evento, presieduto dal Comandante delle Forze Operative Terrestri, generale Alberto Primicerj, erano presenti il sindaco di Verona, Flavio Tosi, le principali autorità civili e militari scaligere, una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati e delle Forze dell’Ordine e le Associazioni combattentistiche e d’arma.
Al termine della cerimonia, nel formulare a tutti i presenti gli auguri di Pasqua, il generale Primicerj ha voluto estendere il suo saluto a tutta la città di Verona, per la vicinanza e l’affetto sempre dimostrato ai suoi cittadini in uniforme, e ha espresso il proprio ringraziamento ai cappellani militari, per l’impegno pastorale e l’incessante opera di assistenza spirituale svolti al servizio delle Forze Armate.
Articoli correlati:
Il precetto pasquale in Paola Casoli il Blog
Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog
I cappellani militari in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: COMFOTER