La norvegese Norsk Iuftambulanse AS ha ordinato tre H135 di Airbus Helicopters – il nuovo nome dell’EC135 – per ampliare ulteriormente la propria flotta di elicotteri, già composta da 13 H135 e da due H145, che verranno utilizzati per attività di trasporto aereo sanitario.
L’accordo è stato siglato nel corso di Heli-Expo, a Orlando, in Florida, fa sapere un comunicato stampa dell’azienda – che sottolinea il cambio di denominazione dei suoi elicotteri da EC (Eurocopter) ad H – datato 5 marzo.
L’H135 è l’elicottero di riferimento per gli operatori di elisoccorso a livello globale. Questo combina un’ampia cabina senza ostruzioni con eccellenti prestazioni, autonomia e capacità di carico, unitamente a operazioni dal basso impatto sonoro.
HAI Heli-Expo 2015: l’H160 di Airbus Helicopters, elicottero medie dimensioni per oil&gas, soccorso e guardia costiera (5 marzo 2015)
HAI Heli-Expo 2015 in Paola Casoli il Blog
Airbus Helicopters in Paola Casoli il Blog
Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Airbus Helicopters
Foto: Airbus Helicopters – a sinistra Jacques Cardaillac, Head of Sales for Northern Europe and the Benelux countries di Airbus Helicopters, a destra Syver Leivestad, CEO di Norsk luftambulanse (© Copyright Lorette Fabre – 2015)