ENAER, la compagnia aeronautica cilena, e Finmeccanica-Alenia Aermacchi hanno siglato un accordo di cooperazione industriale, fa sapere un comunicato stampa dell’azienda di Caselle datato 26 marzo, informando che il contratto è stato siglato in occasione della prima visita del Ministro della Difesa italiano, senatrice Roberta Pinotti, in Cile.
Stando a quanto stipulato, ENAER e Alenia Aermacchi collaboreranno al supporto logistico del C-27J, considerato un punto di riferimento mondiale per gli aerei da trasporto tattico, e al nuovo M-345 HET (High Efficiency Trainer), la recentissima soluzione di Alenia Aermacchi per l’addestramento basico-avanzato dei piloti militari.
Si tratta di un accordo di notevole importanza, conseguito in virtù della politica di alleanze a lungo termine adottata dall’azienda per il trasferimento di tecnologia e know-how.
“Con questo accordo di cooperazione industriale intendiamo crescere insieme con i nostri partner”, ha dichiarato l’azienda, con l’auspicio che “questa alleanza con il Cile sia un impegno a lungo termine”.
Alenia Aermacchi è parte della storia dell’aviazione italiana da oltre 100 anni. Leader mondiale in termini di design, sviluppo, produzione, manutenzione e intervento su modelli civili e militari, veicoli a pilotaggio remoto, addestratori, Alenia Aermacchi è l’unica azienda in grado di offrire ai propri clienti il Total Training System, l’ultima generazione di caccia Eurofighter Typhoon e l’aereo da trasporto di fama mondiale C-27J Spartan.
Articoli correlati:
Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog
L’M345 in Paola Casoli il Blog
Lo Eurofighter Typhoon in Paola Casoli il Blog
Il C-27J Spartan in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Alenia Aermacchi