Nei giorni scorsi, fa sapere un comunicato dell’ufficio stampa della Kosovo Force (KFOR) da Pristina, in Kosovo, il comandante della forza multinazionale Kosovo Force (COMKFOR), generale Francesco Paolo Figliuolo, si è recato in visita alle unità dipendenti dispiegate in tutto il Kosovo.
Nel corso della visita, il generale Figliuolo ha voluto tracciare un breve bilancio dei risultati ottenuti dagli uomini e donne impiegati nella missione, sottolineando la propria soddisfazione per gli eccellenti risultati raggiunti nel 2014; rivolgendosi direttamente a loro ha affermato: “Un anno di duro lavoro, dedizione e impegno, che ha però permesso di contribuire ad assicurare un ambiente ancora più sicuro. Grazie anche al vostro diuturno impegno, oggi il Kosovo è un luogo migliore dove poter vivere. Siate orgogliosi di far parte della Kosovo Force”.
Con l’occasione, il generale Figliuolo ha voluto estendere gli auguri per le festività natalizie ai militari e alle loro famiglie, che condividono i sacrifici del servizio dei propri cari.
Oggi in Kosovo, agli ordini del generale Figliuolo, sono schierati uomini e donne di 31 paesi, facenti parte della NATO e non, per un impegno complessivo di circa 5.000 militari.
Articoli correlati:
KFOR in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: PAO KFOR