L’associazione L’Altra metà della Divisa (AMD) ha annunciato ieri ufficialmente sul proprio sito l’uscita in libreria dell’atteso libro “Oltre le stelle. Vissuti ed emozioni di famiglie militari italiane”, a cura della psicologa-psicoterapeuta Rachele Magro.
“‘Oltre le stelle’ nasce dall’idea di raccontare storie, esperienze e vissuti delle donne – mogli, compagne, figlie – che per scelta o per familiarità, vivono accanto a un uomo in divisa”, spiega l’associazione, che è ideatrice del libro già presentato al Salone del libro di Torino l’11 maggio scorso nello stand del Ministero della Difesa.
Le testimonianze raccolte, rivela AMD, “parlano di donne forti, coraggiose e determinate, lasciando però anche trasparire fragilità e paure, momenti di tensione e di difficoltà, in grado di catapultare il lettore nella quotidianità di ciascuna di queste protagoniste; una quotidianità spesso taciuta, sconosciuta ai più, ma che rivela quanto sia saldo e indissolubile il legame, a volte conflittuale, che c’è tra loro e la divisa. Storie diverse, così come donne e personalità differenti che, ciascuna a proprio modo, affrontano ogni giorno questa scelta di vita, imparando a superare passo passo i momenti duri, traendo da loro stesse e dalla loro tenacia, ma soprattutto dall’amore per la loro famiglia, la forza per arrivare sempre… oltre le stelle!”
Oltre le stelle è edito da Edizioni Psiconline. L’intero ricavato del libro, fa sapere AMD, verrà devoluto all’associazione L’altra metà della Divisa per la realizzazione di progetti e iniziative volte a sensibilizzare le Istituzioni sulla tematica del supporto delle famiglie militari italiane.
L’annuncio è stato pubblicato ieri, 2 ottobre, sul sito di AMD al link Oltre le stelle, dal 2 ottobre in libreria per raccontare le storie delle donne che vivono accanto agli uomini in divisa
Articoli correlati:
Fonte e foto: AMD