È partita ieri da Taranto, fa sapere la Marina Militare in un comunicato stampa odierno, la Campagna d’istruzione degli allievi del XVI Corso normale marescialli della Scuola sottufficiali Lorenzo Bezzi di Taranto.
I 30 allievi marescialli del corso Athena, nome distintivo da essi scelto come da tradizione di ogni corso, al compimento del primo anno di studi, sono partiti dalla Città dei due Mari a bordo della nave scuola Palinuro alla volta di Bar, in Montenegro, prima tappa della Campagna che proseguirà verso Trieste, Ancona, Il Pireo, in Grecia, Palermo e di nuovo Taranto, dove giungeranno il 13 settembre dopo circa 2 mesi trascorsi a bordo.
Il coordinamento delle attività di bordo sarà gestito dallo staff della Scuola sottufficiali imbarcato e dall’equipaggio. Novità di quest’anno la presenza nello staff di tre marescialli della terza classe della Scuola imbarcati nel ruolo di inquadratori degli allievi della prima classe, che a loro volta potranno mettere in pratica oltre la loro attitudine alla gestione del personale, anche le nozioni di leadership acquisite.
Hashtag #CampagnaAddestrativa
Articoli correlati:
Le Campagne di istruzione della Marina Militare in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Marina Militare