La Marina Militare fa sapere in un comunicato stampa che anche quest’anno parteciperà alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia.
L’evento è in programma dopodomani, domenica 18 maggio, presso il Circo Massimo, e prevede la partecipazione del personale dipendente e dell’Associazione delle Mogli Marina Militare. La mini-maratona, della lunghezza di 5 km (con passeggiata di 2 km), vuole esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e ha lo scopo di raccogliere fondi per la lotta alla malattia, anche attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
Protagoniste della manifestazione sono le “donne in rosa”, che hanno affrontato personalmente il tumore del seno, e donne e che scelgono di rendersi visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa, fa sapere il comunicato stampa.
I fondi raccolti sono destinati al finanziamento di programmi concreti volti alla promozione della prevenzione e della diagnosi precoce, al recupero del benessere psico-fisico delle donne operate, all’aggiornamento continuo degli operatori sanitari e all’acquisto e donazione di apparecchiature di diagnosi e cura.
È un momento di condivisione e di grande importanza al quale il personale femminile della Marina intende partecipare con entusiasmo per lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne che combattono e affrontano con tenacia la malattia, fa sapere la stessa Forza Armata.
Articoli correlati:
La Marina Militare in Paola Casoli il Blog
Convegno sul tumore alla mammella organizzato dall’ospedale militare del Celio presso il TRAMAT il 14 marzo 2014 in Paola Casoli il Blog
Fonte: Marina Militare
Foto: komen.it