Il sottosegretario alla Difesa, onorevole Domenico Rossi, inaugura alle 11 di oggi, 4 aprile, nel Sacrario delle bandiere del Vittoriano, la mostra fotografica “Libano – Missione Peacekeeper” alla presenza delle più alte cariche istituzionali libanesi in Italia e dei vertici delle Forze Armate Italiane.
La mostra, che viene presentata dall’Istituto di Cultura Italo Libanese in collaborazione con l’Esercito Italiano e con il patrocinio del ministero della Difesa, prende spunto dall’omonima iniziativa della brigata aeromobile Friuli, fa sapere il comunicato dell’Istituto di cultura.
L’esposizione è stata ideata, progettata e realizzata nei mesi scorsi dalla brigata Friuli che, durante la missione Leonte XIII, ha raccolto foto e testimonianze della presenza italiana in Libano nell’ambito della missione UNIFIL dal 1979 a oggi, organizzandole in un percorso storico-fotografico presentato per la prima volta a Tiro, in Libano, e successivamente, al rientro in patria dell’unità, nel comune di Bologna, sede della brigata aeromobile.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, fino al 13 aprile prossimo, con orari 9.30 – 15.00 e ingresso gratuito.
Gli sponsor dell’evento, fa sapere il comunicato dell’Istituto culturale italo-libanese, sono Giemme, Iveco Defence, Agusta e Lovers.
Fonte: Istituto Culturale Italo Libanese
Foto: Il Vittoriano è di wikimedia