Lunedì 28 aprile scorso, il comandante delle Forze operative terrestri (COMFOTER), generale Roberto Bernardini, ha reso visita al 4° reggimento alpini paracadutisti (4° ALPIPAR).
Accolto dal vicecomandante delle Truppe alpine, generale Federico Bonato, il gen Bernardini ha reso omaggio alla storica e pluridecorata Bandiera di Guerra del reparto e ha assistito a un briefing durante il quale sono state illustrate le principali attività correnti e future.
Nel suo indirizzo di saluto ai militari del reggimento, il generale Bernardini si è complimentato per l’altissimo livello di professionalità e spirito di corpo che caratterizzano il reparto, spronando a operare con sempre maggiore impegno, serietà e determinazione al fine di perseguire gli obiettivi istituzionali.
L’obiettivo della visita di COMFOTER al 4° reggimento alpini paracadutisti è stato di verificare la situazione addestrativa e infrastrutturale del reggimento in vista del suo prossimo passaggio alle dipendenze del neo costituito Comando Forze Speciali Esercito in Pisa.
Articoli correlati:
Il 185° tra Reggimento Acquisizione Obiettivi (RAO) e Reggimento Artiglieria Paracadutisti (185° ARTIPAR) (21 giugno 2013)
Cambio al 185° RAO Folgore: da Grassano a Marinelli. Occasione di accenno a prossimo rinnovamento forze speciali (7 settembre 2012)
Fonte e foto: COMFOTER