È oggi in Algeria, per la sua ultima tappa della campagna Il sistema paese in movimento, il 30° gruppo navale della Marina Militare.
Il rientro in Italia è previsto per martedì 8 aprile, presso il porto di Civitavecchia, dove il 30° gruppo navale rientrerà in Italia dopo quasi 5 mesi, al termine della campagna navale che ha visto la portaerei Cavour, la rifornitrice Etna, la fregata Bergamini e il pattugliatore Borsini impegnate nel continente africano in attività umanitaria e nel rilancio del Sistema Paese.
A bordo della portaerei Cavour, il prossimo 8 aprile con inizio alle 11 circa, fa sapere la Marina Militare in un comunicato, saranno presentati i risultati conseguiti da quando, lo scorso 13 novembre, il 30° gruppo navale è salpato da Civitavecchia (link articolo in calce).
Articoli correlati:
Il Gruppo Navale Cavour della Marina Miltiare salpa domani da Civitavecchia alla volta del Continente africano (12 novembre 2013)
Il 30° gruppo navale Cavour in Paola Casoli il Blog
Marina Militare: Italia e Mozambico firmano accordo tecnico di cooperazione navale. Il pattugliatore Comandante Borsini a Maputo per due mesi (3 febbraio 2014)
Fonte e foto: Marina Militare