Il primo NATO Social Media User Pilot Course, a cui hanno lavorato qualche centinaio di persone negli ultimi undici mesi con il progetto Massive Online Open Course (MOOC), è ora disponibile online al pubblico.
Specificamente ideato per i militari e i civili nelle organizzazioni di sicurezza e Difesa, il corso è focalizzato sull’addestramento all’uso dei social media per il personale NATO e proveniente da paesi NATO; promuove il social learning ed è orientato a far nascere una comunità di utilizzatori di social media in ambito NATO.
In un’epoca in cui tutta la popolazione utilizza abitualmente i canali social per comunicare, condividere, lavorare e vivere la propria quotidianità, diventa importante padroneggiare i social media per gestire in modo sicuro ed efficiente il flusso di informazioni e la comunicazione sia da casa propria che in operazioni.
Per essere al top è necessario dunque che militari e civili della Difesa conoscano i social e il loro utilizzo nel migliore dei modi: il NATO Social Media User Pilot Course rappresenta l’opportunità per i principianti di capire il mondo social e cominciare a utilizzarlo privatamente o in supporto agli obiettivi NATO; per gli esperti, di approfondire e mettere a punto specifiche abilità.
Tutti i partecipanti entreranno a far parte di una comunità di “NATO social media users” dove condividere la propria esperienza con il supporto degli altri membri. A termine corso viene rilasciato un attestato con la possibilità di contribuire all’organizzazione dei corsi successivi.
L’hashtag per parlarne sui social è #SM4nato
Ulteriori informazioni al sito InnovationHub-act.org, in facebook NATO ACT Innovation Hub, in twitter @Innov8Hub
Fonte e logo: NATO ACT Innovation Hub