Una piattaforma aerea per la manutenzione e la riparazione delle strade è stata donata lo scorso 3 gennaio dal contingente italiano in Libano, attualmente su base brigata Granatieri di Sardegna, alla popolazione della municipalità di Rmeich nel Libano del sud.
Alla breve ma significativa cerimonia hanno partecipato il colonnello Mauro Arnò, responsabile della Cooperazione civile-militare del Comando della Joint Task Force Lebanon, e Michel Choufani, vicesindaco di Rmeich, una cittadina di circa 10mila abitanti, in rappresentanza del Consiglio comunale cittadino.
Nell’occasione, il vicesindaco ha calorosamente ringraziato i caschi blu italiani per il sempre costante aiuto fornito alla popolazione e per la vicinanza alle istituzioni della cittadina che rappresenta.
Il sostegno alla popolazione è uno dei pilastri fondamentali della presenza di UNIFIL in Libano e gli uomini e le donne della brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna stanno concentrando i loro sforzi proprio in questa direzione.
Articoli correlati:
La brigata Granatieri di Sardegna in Paola Casoli il Blog
La Joint Task Force Lebanon in Paola Casoli il Blog
UNIFIL in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: Sector West UNIFIL