Lo stato maggiore della Difesa (SMD) presenta oggi il proprio profilo Twitter e inizia a cinguettare per coinvolgere un pubblico ancora più vasto di lettori. La scelta in direzione di uno dei social più diffusi in Italia consente di rivolgersi a un pubblico di tutte le età che impiega regolarmente i social network.
La presenza su Twitter, fa sapere SMD, “ha l’obiettivo di informare i cittadini su tutte le attività svolte in Italia e all’Estero dal personale militare, sui video del canale SMD della Web TV della Difesa, sui comunicati stampa, sulle notizie web e sugli altri contenuti pubblicati sul Portale di SMD”.
La piattaforma social, per sua stessa struttura, permetterà poi di pubblicizzare con maggior facilità particolari eventi o ricorrenze a vantaggio di un più diretto e immediato coinvolgimento del pubblico.
I servizi saranno progressivamente estesi al fine di coinvolgere ulteriormente coloro che seguono il mondo militare “e anche quanti finora non hanno letto notizie e approfondimenti sull’argomento”.
L’apertura del profilo Twitter segue quella del nuovo canale di SMD sulla WebTV della Difesa, dedicato ad approfondimenti sulle tematiche tecnico militari, e al restyling del portale di SMD, affiancandosi ai già noti profili Twitter del ministero della Difesa e delle Forze Armate. Esso completa quindi l’offerta comunicativa della Difesa con approfondimenti su tematiche di carattere strategico e operativo.
Fonte e foto: SMD