Il generale Michele Pellegrino, comandante del Regional Command West (RC-W) di ISAF, ha ricevuto nei giorni scorsi le visite degli ambasciatori di Francia e Gran Bretagna, assieme al Rappresentante Speciale dell’Unione Europea in Afghanistan.
I diplomatici Jean Michel Marlaud, Richard Stagg e Franz Michael Skjold Mellbin, in visita a Herat per l’ormai annuale conferenza sulla sicurezza e la stabilità nella regione, organizzata dall’Afghan Institute of Strategic Studies, hanno incontrato il generale Pellegrino all’interno della base Camp Arena di Herat, sede del comando del contingente multinazionale a guida italiana su base brigata meccanizzata Aosta.
Le visite sono state l’occasione per fare un punto di situazione sul processo di transizione alle istituzioni locali e alle forze di sicurezza afgane della responsabilità dell’intero territorio.
Al termine degli incontri, si è ribadita la comune volontà di continuare nell’opera di fattivo sostegno intrapresa dalla comunità internazionale da oltre un decennio a favore del popolo afgano.
Articoli correlati:
Il processo di transizione (transition, inteqal) di ISAF in Paola Casoli il Blog
La brigata Aosta in Paola Casoli il Blog
Fonte e foto: RC-W ISAF