Un anno fa, nella triste ricorrenza dell’8 settembre, vedevamo sconsolati il celebrarsi del rito stanco del workshop Ambrosetti; era passato quasi un anno dall’instaurazione del governo tecnico ed eravamo pieni di tasse e in recessione. La gente masticava amaro e pensava a un voto di protesta. Grillo si fregava le mani.
Abbiamo votato. 1/3 al Pdl, 1/3 al Pd e 1/3 a M5S, però non si può dire che non sia cambiato nulla:
- l’IMU è stata tolta, l’anno prossimo si chiamerà “service tax”, ironia della sorte in un paese in cui lo stato non eroga servizi efficienti;
- Gianroberto Casaleggio, il “guru” di M5S, è andato a spiegare a quel nobile complesso di fancazzisti che ci spreme che cosa vuol dire web.
Io non ho la cultura di tutti quei notabili, in cui dò il benvenuto a Casaleggio e al M5S, ma i convegni che stabiliscono come spremerci, visto che nessuno vuole invertire la rotta, non mi sono mai piaciuti. Dobbiamo lavorare, tutti, quindi anche “loro”.
Article Tags:
Beppe Grillo · Casaleggio · casta · cernobbio · fancazzisti · Gianni Letta · Gianroberto Casaleggio · Grillo · IMU · m5s · Mario Monti · pentastellati · Service tax · Workshop AmbrosettiArticle Categories:
Cyber epigrammi