Nella mattinata di lunedì 7 maggio l’onorevole Marco Airaghi, direttore generale dell’Agenzia industrie Difesa (AID) e consigliere del ministro della Difesa per le attività aerospaziali, visiterà il corpo d’armata di reazione rapida della Nato (NATO Rapid Deployable Corps-Italy, NRDC-ITA) con sede nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona.
L’onorevole Airaghi verrà accolto dal generale Giorgio Battisti, comandante di NRDC-ITA.
La visita rientra nell’ambito delle attività istituzionali dell’onorevole Airaghi e gli consentirà di approfondire la conoscenza dell’organismo Nato, al fine di acquisire elementi utili allo svolgimento degli incarichi ricoperti per il dicastero della Difesa.
La precedente visita dell’onorevole Airaghi a NRDC-ITA risale al 26 ottobre 2009, quando NRDC-ITA era comandato dal generale Gian Marco Chiarini, in occasione dell’inaugurazione dell’asilo nido della caserma Mara.
Articoli correlati:
L’NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog
NRDC-ITA: “una realtà multinazionale virtuosa con un indotto importante” per il vicepresidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli (29 febbraio 2012)
On. Marcazzan in visita a NRDC-ITA commenta arresto marò in India: “ora si moltiplicheranno gli sforzi” (5 marzo 2012)
NRDC-ITA, visita conoscitiva alla caserma Mara per l’on. Marcazzan della Commissione Difesa della Camera (5 marzo 2012)
Inaugurazione asilo nido all’NRDC-ITA, presenti i vertici dell’Esercito. Il comandante Chiarini: i figli non sono un problema (27 ottobre 2009)
Fonte: NRDC-ITA
Foto: Agenzia industrie Difesa