“Piazzare quattro plotoni nei primi sei posti in classifica – ha dichiarato il generale Giovanni Manione (foto), comandante della brigata alpina Julia – è stata la dimostrazione che pianificazione, organizzazione e lavoro costante fatto con amore e con cuore permettono di raggiungere elevati risultati”.
Ed è andata esattamente così. Oggi le gare dei plotoni hanno visto marcare un “risultato d’eccezione”, come spiega il comunicato stampa della Julia, che ha conquistato secondo e terzo gradino del podio e complessivamente ha iscritto quattro plotoni tra i primi sei in classifica.
La Julia ha ceduto il primo posto, che è andato al 4° reggimento alpini paracadutisti, e il quarto, conquistato dal 3° reggimento alpini, mentre al secondo posto si è classificato l’8° reggimento alpini di Cividale e al terzo il 3° reggimento artiglieria da montagna di Tolmezzo.
Il reparto Comando e supporti tattici si è piazzato al quinto posto, mentre gli alpini di Belluno, vincitori lo scorso anno nella 63^ edizione dei CaSTA, si sono piazzati al sesto.
Articoli correlati:
I CaSTA in Paola Casoli il Blog
Fonte: brigata alpina Julia
Foto: brigata alpina Julia