Dopo cinque anni a Roma in qualità di ingegnere capo alla MBDA Italia Spa per il programma MEADS (Medium Extended Air Defense System) International, Marco Riccetti è stato nominato nuovo direttore tecnico a Orlando, in Florida.
Laurea in ingegneria elettronica e 23 anni di esperienza nel settore difesa e aerospaziale, di cui 14 nei programmi di gestione di programmi tecnici internazionali, Riccetti è stato l’interfaccia tecnica di punta dell’azienda con governo e industria negli ultimi cinque anni.
Succede a Claudio Ponzi, che ora tornerà alla MBDA Italia nella nuova posizione di capo settore per l’Air Defense and Ballistic Missile nell’MBDA Business Development Directorate.
MEADS è il sistema di difesa missilistica che combina protezione a 360 gradi e flessibilità nella difesa delle forze e degli assetti dispiegati sul campo contro missili balistici e aerei senza pilota. E’ progettato in modo da garantire piena interoperabilità tra forze statunitensi e alleate, privilegiando un minor utilizzo di personale con relativi benefici anche in termini di costo.
Fonte: Lockheed Martin
Foto: wikipedia