Ricordate Calendar Girls? Il film di Nigel Cole basato su una storia vera sta per tornare realtà. Per la seconda volta.
Stanno infatti lavorando al calendario 2011 Mick Payton e Sarah Bennet Thurston, rispettivamente fotografo e ideatrice della realizzazione di un calendario per una raccolta fondi a favore di organizzazioni caritatevoli impegnate nell’assistenza di veterani di guerra.
Il calendario, che propone delicate fotografie di signore in posa con equipaggiamento militare, si chiamerà Garrison Girls e avrà come protagoniste le mogli di militari britannici di ogni grado delle tre differenti Forze Armate. I beneficiari sono Combat Stress, organizzazione specializzata nel trattamento di veterani colpiti da Post Traumatic Stress Disorders (PTSD), e Help for Heroes, per chi invece è rimasto ferito nel corso del proprio impiego in teatro operativo.
Per la verità l’iniziativa aveva già trovato realizzazione, l’idea infatti è nata nella primavera 2008, ma solo ora dopo il successo raggiunto sta allargando i propri orizzonti. E’ infatti possibile acquistare il calendario 2010 online anche da Europa, Stati Uniti e dal resto del mondo.
Come le Calendar Girls di Cole, anzi, un po’ di più visto che la linea Garrison Girls è arricchita da un merchandising davvero accattivante.
Fonte: Military.com; Garrison Girls
Foto: Garrison Girls